Felix Ngole, uno studente impegnato in un corso post-laurea per diventare assistente sociale, è stato espulso dall’Università di Sheffield, in Inghilterra.
Due mesi prima, Felix aveva pubblicato su Facebook dei commenti in cui difendeva l’impiegata americana Kim Davis, che era stata arrestata perché si rifiutava di rilasciare licenze di matrimonio a coppie di omosessuali. Inoltre lo studente aveva citato dalla Bibbia la condanna degli atti omosessuali.
In seguito, c’è stata una lamentela di altri studenti per i commenti di Felix, e l’università ha avviato un processo disciplinare nei suoi confronti.
I responsabili dell’organismo universitario per il controllo dell’idoneità hanno detto a Felix che il suo post su Facebook “può aver causato offesa a delle persone” e che le sue opinioni esposte in pubblico mettono a rischio la sua capacità di lavorare come assistente sociale. Quindi gli hanno richiesto di riconsegnare i suoi documenti di studente.

Felix Ngole ha ricevuto una lettera di espulsione con questa nota: “Il comitato è stato chiaro nell’evidenziare che la decisione non si basa sulle sue opinioni ma sul suo atto di postare quelle opinioni pubblicamente, il che ha conseguenze sulla sua capacità di ricoprire il ruolo di assistente sociale”.
In altre parole, gli atei/massoni al potere decidono che per un credente non ci può essere libertà di espressione.
Felix Ngole ha fatto sapere di aver presentato appello, perché in realtà con i suoi commenti non ha discriminato o offeso persone, ma solo dato la sua testimonianza di cristiano. E ha aggiunto che se il suo appello sarà respinto, intraprenderà una causa legale.
Il Christian Legal Centre, Centro cristiano per le questioni legali, nel frattempo sta sostenendo Felix nella sua battaglia.

Notizie tratte da:
https://www.lifesitenews.com/news/student-expelled-by-u.k.-university-for-private-facebook-post-against-gay-m?utm_source=LifeSiteNews.com+Daily+Newsletter&utm_campaign=5bda55dadb-LifeSiteNews_com_Intl_Headlines_06_19_2013&utm_medium=email&utm_term=0_0caba610ac-5bda55dadb-399665813