WASHINGTON, D.C., 31 ottobre 2016 (LifeSiteNews) – Il Vescovo Athanasius Schneider del Kazakistan ha deplorato il “mondo di schiavitù” nel quale noi viviamo e ha proposto un’alternativa che può innalzare le persone al di sopra di questo: la “schiavitù” alla Beata Vergine Maria invece che al peccato.

“Oggi noi viviamo in un mondo di schiavitù,” ha detto il Vescovo, noto per la sua forte ortodossia cattolica, parlando giorni fa a Washington. “La schiavitù del denaro, la schiavitù del potere, la schiavitù della lussuria, la schiavitù delle passioni, la schiavitù della moda, la schiavitù dell’opinione pubblica, la schiavitù delle droghe, la schiavitù della televisione, la schiavitù di internet, la schiavitù della pornografia.”

“I risultati sono davanti ai nostri occhi,” ha continuato. “Quali sono i risultati? Disperazione, frustrazione, nevrosi, violenza, degrado. Questo è il salario del peccato, secondo le parole di San Paolo nella Lettera ai Romani, capitolo 6.”

In effetti, è difficile trovare un angolo della cultura moderna che non sia stato messo sottosopra o gravemente danneggiato grazie alla rivoluzione sessuale.

“La tentazione originale: voi sarete come Dio, [pronunciata da] il serpente… spinge gli uomini a ogni genere di schiavitù con il pretesto della libertà,” ha detto Schneider. “Loro gridano: ‘È vietato vietare!’. Questo grido, sapete, ha aperto la porta a ogni genere di schiavitù, a ogni genere di violenza e depravazione dell’anima come pure del corpo.”

La consacrazione di se stessi alla Beata Vergine Maria come suoi “schiavi” potrebbe sembrare dura e paurosa, ha detto, ma in realtà ci libera. La “schiavitù” mariana è un’antica devozione cattolica nella quale le persone dedicano la loro vita a Gesù attraverso la sua Madre Beata.

“Le catene che ci legano a Maria come suoi servi e come suoi schiavi sono in realtà delle ali, secondo [San] Luigi Grignion de Montfort,” ha spiegato. “Ali. Queste catene sono ali.”

Schneider ha anche detto che Maria schiaccerà l’anticristo – la negazione di Gesù da parte del mondo – che lui ha definito “la più grande eresia di tutti i tempi.”

Claire Chretien

Traduzione di Isidoro D’Anna

Ecco il video originale in cui parla il Vescovo Mons. Schneider:

Fonte:
https://www.lifesitenews.com/news/watch-devoted-bishop-offers-solution-for-our-world-of-slavery-to-sexual-sin