Don Alessandro Maria Minutella, prete siciliano, porta il bellissimo nome di Maria nel suo stesso nome e nel cuore. Grazie a questo ispirato sacerdote, la devozione alla Madonna si fortifica in mezzo ai fedeli, anche attraverso internet.
Su internet, infatti, si trova il sito dell’Associazione Piccola Nazareth, che si raccoglie intorno a Don Alessandro: www.ilgiardinodimaria.org. Sempre in rete, sono disponibili i video di alcune sue omelie, straripanti di forza spirituale.
Appena un mese fa, a dicembre 2016, è uscito un libro scritto da Don Alessandro. S’intitola I tempi di Maria. Un libro molto importante, per tutti quelli che vogliono saperne di più sui tempi ultimi che viviamo, sulle profezie attendibili e sulla testimonianza che Dio vuole da noi. Ma soprattutto, è importante per quelli che amano la Madonna, o che hanno bisogno di un incoraggiamento per amarla di più e meglio.
Non tutti però vogliono bene alla Madonna, anzi, purtroppo sono pochi quelli che si lasciano guidare da Lei. Eppure il Signore Gesù, che noi crediamo e adoriamo, è venuto a noi attraverso Maria Santissima. Quindi anche noi possiamo arrivare a Gesù solo attraverso Maria, divenuta per sempre Madre e Mediatrice.
L’Autore ci ricorda, con le parole di Suor Lucia di Fatima, il pericolo di un accecamento dentro la Chiesa, se si continua a mostrare disprezzo per gli appelli della Madonna. La conseguenza, che già cominciamo a vedere, è l’apostasia nella Chiesa stessa.
Una falsa Chiesa, o Antichiesa, ormai in posizione dominante, mira a distruggere la nostra religione. Gli attacchi sono soprattutto contro le due colonne della fede cattolica: l’Eucaristia e la devozione alla Madonna.
Nel frattempo, i devoti di Maria sanno riconoscere e combattere le falsità diffuse contro la fede. Sono loro la stirpe di Maria, e vengono insidiati da satana e dalla sua stirpe, come già profetizzato nel libro della Genesi a proposito della Donna e del serpente. Tuttavia, i testimoni della Verità non indietreggiano.
Don Alessandro presenta anticipazioni inedite sugli ultimi eventi, sorprendendo e affascinando il lettore. Una certezza prevale su tutto: «Troverà scampo dalla furia anticristica chi si consacrerà al Cuore Immacolato di Maria. Così Dio ha decretato». E non ci consola forse una simile promessa, se veramente amiamo la Madonna con cuore sincero?

Alessandro M. Minutella, I tempi di Maria, Fede & Cultura, 128 pp.
Per ordinare il libro dall’Editore, potete cliccare qui.