Una sana curiosità umana e cristiana porta le persone a guardare in giro, anzi, in ogni angolo, per vedere se c’è qualcosa di buono. È un po’ come quando un uomo o una donna ridotti alla fame dallo Stato anticristiano cercano un rimasuglio di cibo che non faccia male. Ce ne sarebbe bisogno per riprendere forza…
Abbiamo potuto dare un’occhiata a dei siti internet dove si presentano vari movimenti e partiti di destra. La sinistra infatti lo sappiamo che cos’è: la parte in cui abita e lavora il diavolo, il suo quartier generale. Da Lenin al tedesco Honecker, da Mao giù giù fino alle marionette nostrane contemporanee socialdemocratiche, la stoffa è sempre la stessa, quella di gente che ha voltato le spalle a Dio e calpesta i credenti, la gente, i bambini.
Il centro è un guazzabuglio di falsi credenti e aperti miscredenti. Tante mezze calzette flosce.
C’è allora una destra che voglia uno Stato e un uomo cattolici? Oppure la debolezza umana è preponderante?
La risposta si può leggere nelle citazioni che seguono. Da qui si vede in che considerazione queste povere creature tengano il loro Creatore e la sua Legge. Il grassetto è nostro.

CasaPound
https://www.docdroid.net/iEyLzrj/brochurechisiamo.pdf

Il fatto che due esseri dello stesso sesso si amino e desiderino vivere liberamente la loro sessualità non ci turba minimamente. […]
Allo stesso modo non vediamo il problema nel fatto che tali unioni abbiano un riconoscimento di tipo civile e amministrativo […].
Non può invece aderire a CPI [CasaPound Italia] chiunque creda di poter perseguire sotto le nostre insegne una politica di stampo confessionale, bigotto, reazionario, lobbistico.

Fiamma Tricolore:
http://www.fiammatricolore.com/chi-siamo/programma/

Contestiamo, come diretta conseguenza, la Costituzione Europea imposta ai popoli di tutta l’Unione, documento di chiara ispirazione antipopolare lontano anni luce dai millenari Valori della Civiltà Europea, di radice greco – romano – germanica sulle cui radici si sono innestate la tradizione e la sensibilità del cristianesimo che, pur nella nostra visione assolutamente laica della politica, rispettiamo e accogliamo come tratto comune a grande parte delle nostre genti, cultura e religione che hanno influenzato e plasmato Popoli e culture d’Europa per secoli.

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
http://www.fratelli-italia.it/wp-content/uploads/2014/09/statuto23luglio.pdf

FRATELLI d’ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE è un Movimento che ha il fine di attuare un programma politico che, sulla base dei principi di sovranità popolare, libertà, democrazia, giustizia, solidarietà sociale, merito ed equità fiscale, si ispira a una visione spirituale della vita e ai valori della tradizione nazionale, liberale e popolare, e partecipa alla costruzione dell’Europa dei Popoli.

Movimento Liberazione Italia
http://www.movimentoliberazioneitalia.it/pensiero-politico/carta-universale/

Tutte le religioni hanno pari dignità nel territorio nazionale e ogni fede opera in piena libertà, purché nel rispetto delle leggi penali e della dignità dell’uomo, che sovrasta ogni ideologia politica o credo religioso.
L’Italia auspica l’unificazione delle tre religioni monoteiste, quella ebraica, quella cristiana e quella islamica, che, peraltro, si riconoscono nel comune patriarca Abramo, al fine ultimo di attenuare i conflitti religiosi.

Dobbiamo riconoscere che in un solo Movimento di destra abbiamo trovato di che consolarci: Forza Nuova. Qui si nota una spiccata aderenza al Cattolicesimo, come testimonia fra l’altro uno dei siti di questa realtà ideale e politica. Segnaliamo in particolare la sezione Etica e Religione:
http://ordinefuturo.net/categoria/etica-e-religione/
Lasciamo ai nostri lettori il piacere di scoprire di più…
L’importante comunque è voler essere innanzitutto discepoli di Nostro Signore Gesù Cristo e devoti della sua e nostra Madre, Maria Santissima. Ogni bene può solo conseguire da questo.
Chi scrive si ritiene pertanto mai e poi mai di sinistra, ma neppure di centro o di destra, pur avendo chiare simpatie.