Ave Maria!

Cari tutti,

sono un autore che fino a pochi anni fa si dedicava a scrivere racconti umoristici, ma poi mi resi conto che non era la strada giusta. Compresi che non possiamo starcene a scrivere storie per ridere, quando la casa comune – il mondo, la Chiesa – è in fiamme e in quell’incendio doloso periscono milioni di anime. Bisogna intervenire, impiegando tutte le nostre risorse, dando il meglio di noi stessi.
Fu così che nacquero prima Che la forza sia con voi. Prontuario per giovani di spirito (Fede & Cultura, 2015), e poi, quasi contemporaneamente, La forza della Verità. Un tesoro da riscoprire, e La via della purezza. Per essere veri figli di Maria (Youcanprint, 2016).
Nel frattempo, l’amore per la Madonna in me cresceva, e venivano fuori nuovi articoli dedicati alla nostra Madre Beatissima, sul blog Lucechesorge.
La via della purezza parla principalmente della virtù nominata, in relazione alla Madonna, alle persone singole, alla famiglia e alla società.
Il libretto che oggi vi presento, Omaggio alla Madonna. Ave, Madre della Speranza! (Youcanprint, 2017), esprime invece l’incontro d’amore con Maria nostra Madre, là dove ciascuno di noi può trovarla: nella preghiera, nel cuore, nella vita concretamente vissuta.
Si parla soprattutto di Maria, dell’Immacolata, di Colei della quale mai siamo sazi, se è vero che la nostra umanità anela a una madre e alla Madre più vera. Senza Gesù e Maria non potremmo del resto muovere un passo per amare e far del bene ai nostri genitori naturali.
Il libretto si svolge come un canto d’amore alla Madonna, ma scorre anche toccando aspetti molto importanti: la partecipazione totale di Maria alla Passione di Cristo, la sua presenza reale nell’Eucaristia, l’esempio sublime per noi di Lei e del suo amore, la sua sovrumana bellezza, la santità dell’amore tra uomo e donna per intercessione di Maria, la presenza mistica di Maria nell’anima di ogni battezzato in grazia di Dio, la preghiera rivolta alla Madonna e soprattutto il Santo Rosario, l’abbigliamento femminile alla luce della grandezza di Maria, l’unica autentica lettera che si conservi della Madonna e che Lei indirizzò ai messinesi, lo scapolare carmelitano e le sue grandi promesse, e infine la Medaglia Miracolosa, raccontata in una storia fresca e originale, con l’aggiunta della formula di benedizione in italiano e in latino. E altro ancora.
Vuole insomma essere veramente un omaggio alla Madonna. E il sottotitolo Ave, Madre della Speranza!, come spiego nella premessa, significa che Maria è la Speranza in un mondo che muore, e l’Aurora del mondo che verrà. Vale come un richiamo per gli sfiduciati, per quelli che cercano o cercheranno nel tempo che rimane la Madre Immacolata del loro cuore, e così la troveranno.

Il libretto conta 128 pagine e si vende al prezzo abbastanza moderato di 11 euro. Ne trovate qui un estratto, comprensivo dell’Indice. Di seguito riporto gli indirizzi per l’acquisto:

Su Youcanprint (disponibile prima): Omaggio alla Madonna.
Su Amazon: Omaggio alla Madonna.
Su IBS: Omaggio alla Madonna.
E-book su Youcanprint (disponibile anche dagli altri venditori): Omaggio alla Madonna.
Dovrebbe essere pure ordinabile in una delle oltre 4.000 librerie con cui Youcanprint è convenzionata.

Sarò contento se diffonderete la notizia e il libretto, perché tutto è per la gloria di Dio e dell’Immacolata, e per la salvezza delle anime.
Grazie per la vostra gentile attenzione. Avanti uniti, fino al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria!

Isidoro