Notizie dal mondo, 15-28 aprile 2019 (Pasqua compresa)

Lunedì Santo 15 aprile 2019

Brucia e crolla in parte la Cattedrale di Notre Dame a Parigi, simbolo della Francia “figlia primogenita della Chiesa”. Nella rovina della Cattedrale è stato facile vedere il segno della perdita della fede tra i francesi.

Cattedrale di Notre Dame incendiata

In Australia, un giocatore cristiano della squadra nazionale di rugby, Israel Folau, è stato licenziato perché ha ripetutamente citato la Bibbia contro la propaganda del peccato impuro omosessuale.

A Palermo 42 fermi e centinaia di indagati per un’attività criminale di truffa contro le assicurazioni. I complici organizzavano falsi incidenti e persino gravissimi danni fisici procurati intenzionalmente, come mutilazione degli arti e fratture a vittime compiacenti.

Mercoledì Santo 17 aprile

Matteo Renzi, ex segretario del PD ed ex capo di governo, annuncia ai suoi sostenitori e al mondo intero di aver intrapreso azioni legali nei confronti di almeno 10 diversi soggetti che lo avevano messo in cattiva luce. Così impegnerà la magistratura italiana in almeno 10 diversi processi, a favore del suo buon nome. Mentre scorrevo l’elenco dei querelati mi sono sentito sospeso tra il reale e l’irreale.
Ricorderete che Renzi come primo ministro ha dato all’Italia la legge per il divorzio breve (2015) e quella sulle unioni civili (2016), dichiarando in occasione di quest’ultima (11 maggio 2016): «Ho giurato sulla Costituzione e non sul Vangelo».

Giovedì Santo 18 aprile

Papa Francesco ha fatto la lavanda dei piedi, tradizionale cerimonia del Giovedì Santo, a 12 detenuti, tra cui alcuni musulmani.

Venerdì Santo 19 aprile

A Katukurunda, una piccola località dello Sri Lanka, poco distante dalla capitale, nella chiesa di San Filippo Neri la statua della Madonna Addolorata durante la funzione del Venerdì Santo improvvisamente piange lacrime di sangue.

 

A Roma, la Via Crucis al Colosseo, presieduta da Papa Francesco, è incentrata sui migranti, che come sappiamo sono nella stragrande maggioranza musulmani. Intanto i migranti in Italia continuano a commettere crimini contro la nostra gente e la nostra fede, e soprattutto a violentare, picchiare e uccidere donne, bambine e bambini.

Santa Pasqua 21 aprile

In varie località dello Sri Lanka sette musulmani, mossi dall’odio dell’Islam nei confronti del Signore Gesù e dei cristiani, si fanno saltare in aria uccidendo centinaia di persone. Tra le vittime ci sono molti cattolici, in due chiese affollate per la solennità della Santa Pasqua.

Sri Lanka, Pasqua 2019, martiri cristiani

Mercoledì 24 aprile

A New York, l’azienda Uber che fornisce una specie di servizio taxi ha licenziato un collaboratore, dopo le proteste di una studentessa universitaria di 20 anni. Questa ragazza ha rapporti sessuali fuori dal matrimonio con un soggetto che definisce il suo boyfriend, “ragazzo”. Rimasta incinta, ha deciso di farsi uccidere il figlio nel grembo con l’aborto, per una questione economica: non avrebbe avuto abbastanza soldi per mantenere il figlio, e quindi se l’è fatto ammazzare. Tuttavia, il primo tentativo di raggiungere la clinica degli orrori era andato male, perché l’autista, della Uber, sapendo che la ragazza andava a farsi uccidere il figlio si era rifiutato con modi cortesi di portarla a destinazione. Tuttavia si era offerto di riaccompagnarla a casa, cercando nel frattempo di dissuaderla dall’omicidio del figlio. Lei, imperterrita, è scesa ed è riuscita a farsi condurre alla clinica da un taxi, pagandolo caro. Poi ha fatto in modo che quell’autista venisse licenziato. Ora vuole anche denunciarlo. Così ha almeno quattro peccati mortali sulla coscienza, di cui tre gridano vendetta davanti a Dio: fornicazione, omicidio volontario del figlio, frode del giusto compenso a chi lavora e oppressione dei poveri. I giornali e altri mass media la sostengono. (Fonte della notizia)

Giovedì 25 aprile

Il fisco degli Stati Uniti ha riconosciuto all’organizzazione Satanic Temple (Tempio Satanico) il carattere di chiesa e il diritto all’esenzione dalle tasse. (Fonte della notizia)

Venerdì 26 aprile

Dopo una lunga battaglia legale, il Consiglio di Stato francese con una sentenza inappellabile condanna a morte Vincent Lambert, paziente tetraplegico di 42 anni con uno stato di coscienza minimo. Viene infatti ordinato nella sentenza che «nel suo interesse» Vincent venga fatto morire per privazione di cibo e acqua. Così avevano già deciso e cercato di fare i medici assassini che hanno in carico Vincent.

Vincent Lambert con i suoi genitori
Vincent Lambert con i suoi genitori

A Caltanissetta, due ragazze hanno chiesto a Matteo Salvini, figura centrale del governo italiano, di fare un selfie, una foto con il telefonino insieme a loro; poi al momento dello scatto hanno inscenato un bacio omosessuale.
Venerdì 26, dal palco di Gela, ancora in Sicilia, Salvini si è così espresso sull’episodio: «Pensavano di farmi uno sgarbo. Mi ha fatto piacere, le ho detto auguri e figli maschi». «A me se una ragazza vuole far l’amore con un’altra ragazza non interessa minimamente, basta che non si cancellino la mamma e il papà, le due parole più belle del mondo. Per il resto ama chi vuoi, evviva l’amore, peace and love», ha esclamato.
Lo stesso Salvini, in occasione del recente Congresso Mondiale delle Famiglie tenutosi a Verona, aveva dichiarato che non vuole togliere a nessuno l’aborto e il divorzio.
Invece da tempo Salvini prende iniziativa per riaprire i bordelli e per fare una legge, proposta da un senatore della Lega Nord, che costringa ragazzi e ragazze a scegliere tra servizio militare e servizio civile.

Conclusione, domenica 28 aprile

Che ne sarà degli italiani e degli occidentali, diventati superbi, impuri e incapaci di combattere, se non per schiacciare i più deboli?
La giustizia di Dio si abbatterà inesorabile sopra un’umanità simile!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...