I dolci siciliani di Don Cannolo, per un regalo delizioso

Don Cannolo - frutti di marzapane

Ci stiamo avvicinando al Santo Natale 2019, e ritrovandomi anch’io qualche soldino in più in tasca, vado alla ricerca di regali per familiari e amici.

Personalmente, mi porto nel cuore l’incantevole paesaggio della Sicilia e mi piacciono moltissimo la cucina e i dolci siciliani. Che dire per esempio della caponata, delle melanzane alla palermitana, delle tipiche salsicce lunghe e arrotolate con i semi di finocchio, dello squisito couscous, della pizza al taglio di una bontà che da Roma in su ce la sogniamo, e poi dei veri cannoli siciliani, della cassata, dei frutti di marzapane, dei torroncini… e non vorrei dimenticare il pomodoro coltivato nelle terre siciliane ricche di ferro e baciate dal sole, così che l’ortaggio si fa gustosissimo, asciugandosi dai troppi liquidi…

Allora mi è venuta l’idea di cercare se i dolci siciliani fossero in vendita su internet, purché di ottima qualità. Infatti è raro, nell’Italia continentale, avere nei nostri dintorni una pasticceria siciliana.

Ed ecco che, con la cautela di chi ha visto tante cose brutte, sono capitato sul sito www.doncannolo.it, e ho scoperto un mondo meraviglioso.

Don Cannolo

La Don Cannolo, del Sig. Marco Carmine Distefano (notare il secondo nome tutto di Maria Santissima!), ha sede a Ragusa, il capoluogo più meridionale d’Italia, proprio nella punta a sud della Sicilia. Si sa poi che la città di Ragusa è molto vivace dal punto di vista economico, sia nel campo dell’agricoltura che in quello dell’industria.

Ragusa
Una veduta di Ragusa.

I dolci siciliani di Don Cannolo, cosa molto importante, non sono conservati in magazzino, ma vengono preparati per ogni singolo cliente al momento di ricevere l’ordine.

La preparazione richiede un solo giorno, e nel giro delle successive 48 ore viene consegnata la spedizione.

Sono disponibili anche i cannoli, che viaggiano con cialde e ripieno separati e poi facilmente combinabili, in box refrigerato a 4°C, per mantenere la freschezza alla perfezione.

Sono tutti dolci realizzati con le migliori e più raffinate materie prime, come ci fa sapere la Ditta stessa:

https://www.doncannolo.it/italiano/ingredienti-siciliani/

Per Don Cannolo l’aggettivo “tipico” ha un significato davvero importante che va rispettato appieno. Ecco perché vengono utilizzati pregiati ingredienti siciliani, ampiamente riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo: la ricotta di pecora di Ragusa, il cioccolato di Modica IGP, il pistacchio di Bronte DOP, la mandorla di Avola e il miele dell’Etna. Scopri le loro caratteristiche e proprietà uniche!

Non c’è bisogno di richiedere una confezione regalo, perché i dolci vengono forniti in eleganti confezioni, che fanno già bella figura.

Don Cannolo - confezioni

I prezzi sono abbordabilissimi e per la spedizione con corriere, qualunque sia la quantità ordinata, si pagano € 6,50.

Ciliegina sulla torta: l’approccio di Don Cannolo alla clientela è improntato alla massima trasparenza, disponibilità e cordialità.

Penso che nel giro di un paio di giorni farò il mio primo ordine, ma ho preferito parlarne oggi ai lettori, che così potranno rivolgersi per tempo a Don Cannolo.

www.doncannolo.it

Tuttavia, bisogna sempre mettere al centro della nostra vita Dio, nostro Creatore e anche Padre se siamo cristiani. Tutte le cose belle e buone sono un dono di Dio e se abbiamo la possibilità di gustarle, dobbiamo ringraziare Dio di quello che ci dona con infinito amore misericordioso.

E non è così dolce quel dolce che è prodotto di domenica, il giorno in cui dobbiamo santificare e non mercificare le feste, come ci richiede il terzo Comandamento. Se la Don Cannolo vuole che la sua attività sia pienamente benedetta, deve metterla al servizio della gloria di Dio e non dello spirito del mondo. Perciò bisognerà osservare il riposo domenicale, garantendolo ai propri dipendenti, cosa che al momento purtroppo la Don Cannolo non fa.

Nessuno potrà mai impedirci di compiere la volontà di Dio nella nostra vita, purché lo vogliamo. Quindi non rinuncio a sperare che questa Ditta per tanti versi così risplendente s’illumini tutta del sole della fedeltà cristiana.

A proposito del Comandamento di santificare le feste:

L’amore verso Dio si esprime nell’osservanza della sua Legge. La domenica è il giorno del Signore!

Come lavorare di domenica e restare in grazia di Dio


Una risposta a "I dolci siciliani di Don Cannolo, per un regalo delizioso"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...