
Caro Sacerdote,
c’è una sola fede cattolica, a meno di non pensare che la Chiesa possa contraddirsi, iniziando a fare e insegnare cose opposte. Ma non può esistere una stessa Chiesa che si contraddice. Sono due Chiese, la Chiesa di Cristo, di Papa San Pio X, di Papa Pio XII, e un’antichiesa di membri morti o separati a causa delle loro eresie, un’antichiesa che prima è andata dietro al mondo, e ora si è messa alla testa del mondo nella via verso la perdizione.
Se il Signore veramente ti ha chiamato nel sacerdozio, perché non seguire la vera Chiesa di Cristo? Che aspetti a indossare l’abito talare o quello proprio del tuo ordine religioso? Che aspetti a far tua l’inalterabile dottrina cattolica, ad apprendere la sacra liturgia cattolica stabilita per sempre da Papa San Pio V (bolla Quo Primum) e a praticarla con la dovuta prudenza ogni qual volta ciò sia possibile, ad assumere decisamente la triplice missione sacerdotale di governare, insegnare, santificare, a lasciar divampare in te lo zelo ardente per la casa del Signore e la carità infuocata verso le anime smarrite e fuorviate?
Il sacerdozio, se veramente è la tua vocazione, t’impegna con la massima serietà, e «a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più» (Lc 12,48).
Attendiamo da te un segnale di speranza, e non aver paura di portare la croce della persecuzione. Vorrà dire che veramente sei discepolo di Cristo Signore: «Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra» (Gv 15,20).
Allora avrai figli e figlie spirituali che lotteranno per te e con te.
Attendiamo solo la tua decisione, e che tu finalmente mostri al mondo la gloria di Dio e dell’Immacolata!
Un laico che si aggira in un mare di fango, alla ricerca dell’oro puro.
L’ha ripubblicato su Pastor Aeternus proteggi l'Italia.
"Mi piace""Mi piace"
Preghiamo per tutti sacerdoti, solo la preghiera intenza può cambiare il loro cuore e alla fedeltà di Cristo Gesù.
Grazie.
"Mi piace""Mi piace"